Pages Menu
Categories Menu
Palazzo Parigi Hotel & Grand spa

Palazzo Parigi Hotel & Grand spa

Palazzo Parigi, hotel 5 stelle lusso si trova nel cuore di Milano, nello storico quartiere di Brera e a pochi minuti a piedi dal celebre Quadrilatero della Moda. Nasce dalla volontà dell’Architetto Paola Giambelli di dar vita a una realtà ricettiva unica: seppur ispirato ai grandi alberghi europei, Palazzo Parigi ha lo stile inconfondibile del Made in Italy. Inaugurato nel settembre 2013, dopo otto anni di ricerche e lavori, a cui ha collaborato anche Pierre-Yves Rochon, pluripremiato Interior Designer per l’ospitalità di lusso, si afferma subito come una realtà di spicco nel panorama milanese e internazionale. Tratto distintivo di Palazzo Parigi è l’essere un albergo di proprietà e gestione completamente italiano in un mondo, quello dell’hotellerie a 5 stelle, dominato anche a Milano dalle grandi catene internazionali. Una caratteristica che si rispecchia nello stile dell’accoglienza spontanea e genuina che mette ogni ospite al centro, nel rispetto del significato più autentico di ospitalità, concetto profondamente radicato nella nostra tradizione. L’unicità di Palazzo Parigi risiede anche nei volumi, che danno vita a spazi generosi sia per metratura sia per luce naturale nelle parti comuni come nelle 88 camere, progettate singolarmente e arredate scegliendo accuratamente ogni singolo pezzo, e nella pregiatissima collezione d’arte, distribuita tra tutti gli spazi dell’hotel. Orgoglio di Palazzo Parigi sono le suite, tra cui risaltano la Presidenziale di 250mq e la Royal di 520mq, pensate per offrire l’atmosfera intima e riservata di un raffinato appartamento privato. Le ampie vetrate e le grandi terrazze regalano una vista senza pari del centro della città e inondano di luce gli interni, disegnati su misura e contraddistinti dalla raffinata scelta dei materiali e delle opere d’arte. L’intero primo piano è dedicato agli eventi. Un elemento senza eguali è l’ampia ball room (400mq + 240mq di terrazzi), che si adatta e si modula ad ogni tipo di evento e che è collegata da due scenografiche scale esterne al giardino secolare del Palazzo. Grazie alle sue caratteristiche uniche e irripetibili, Palazzo Parigi ha conquistato una clientela internazionale tra cui spiccano personalità di primo piano del mondo dello spettacolo, dell’arte, dell’imprenditoria e della politica e nel corso del 2015 è stato scelto da numero capi di Stato come base milanese per visitare l’Expo.

Grand Spa di Palazzo Parigi,  un santuario del relax di 1700 metri quadrati inondati di luce naturale nel cuore di Milano.

La  Grand Spa di Palazzo Parigi, “casa” del benessere, è pensata come un’oasi esotica all’interno dell’hotel cinque stelle lusso. Un luogo per rigenerarsi proprio nel cuore della città, Brera, e ad un passo dal celebre quadrilatero della moda. 

La Grand Spa è stata ideata e progettata dall’Architetto Paola Giambelli, responsabile della gestione di Palazzo Parigi, che ha voluto creare uno spazio unico a Milano, dove gli ospiti possano sentirsi immediatamente disconnessi dalla frenesia cittadina. Con la sua delicata architettura di ispirazione moresca che ricorda un tranquillo Riad, la Grand Spa di Palazzo Parigi è abbinata all’esperienza dell’esclusivo marchio svizzero di bellezza Valmont e assicura agli ospiti e a tutti i milanesi un ritiro olistico irripetibile, lontano dalla Milano veloce e impaziente.Accedere alla Grand Spa di Palazzo Parigi significa sentirsi immediatamente trasportati lontano. Un viaggio sensoriale che inizia, prima ancora dei trattamenti, tra atmosfere esotiche, opere d’arte selezionate con cura, mobili, materiali di pregio e caratteristici elementi architettonici. Questi ultimi sono in particolare presenti nella zona della piscina e della Jacuzzi dove, fra i tanti dettagli preziosi che creano armonia nell’ambiente, vi sono pareti realizzate con la tecnica marocchina Zellige e pregiato marmo chiaro. Anche nell’area della reception si fanno notare particolari di charme come una lanterna in ottone fatta a mano, importata direttamente da Marrakech.La sensazione di serenità estrema che si vive in tutta la Grand Spa è arricchita dalla presenza degli spazi esterni.

La piscina coperta di mosaici si apre ad un ampio terrazzo con vista sul rigoglioso giardino privato, che permetterà di godere del massimo del relax all’aperto durante tutto l’anno. Il patio centrale con palme offre una piacevole vista dalla sala relax, nonché dall’Oasi, healthy bar and restaurant, che offre menù stagionali che coniugano gusto e leggerezza firmati dal professor Nicola Sorrentino. Il percorso benessere comprende inoltre bagno turco, sauna finlandese, Jacuzzi, docce emozionali, cascate di ghiaccio. Le sette sale a tema dedicate ai trattamenti sono l’una diversa dall’altra, così da garantire un percorso dei sensi profondo, attraverso le atmosfere più suggestive di Marocco, India, Svezia, Polinesia, Bali e Cina. Il Royal Hammam Privé, interamente in marmo rosa, aggiunge un’altra occasione per staccare la spina e vivere l’esperienza dei più ricchi rituali di bellezza marocchina. Rituali proposti nel modo più tradizionale e corretto grazie alla presenza e agli insegnamenti di un’estetista e terapista magrebina e con l’utilizzo di autentici prodotti biologici di quelle zone. Dallo scrub con sapone nero, al delicato massaggio con l’olio di Argan, esperienze che offrono un momento senza precedenti di relax per donare estrema morbidezza alla pelle. Infine la parte fitness: una grande area dove allenarsi con l’ultimissima generazione di attrezzature Technogym, o con qualificati personal trainer nella sala privata, ancora una volta con luce naturale e vista giardino.