Gruppo San Domenico
Tutto il lusso dell’ospitalità pugliese.
Inaugurata nel 1996 dopo un’accurata ristrutturazione, Masseria San Domenico, ricavata da una torre di avvistamento fortificata del XV° secolo appartenuta ai Cavalieri dell’Ordine di Malta, è considerata, ad oggi, simbolo dell’elegante ospitalità pugliese.
L’atmosfera è calda e rilassante e riporta alla storia della regione, luogo di incontro tra l’Oriente e il Mediterraneo.
Tutto in Masseria San Domenico parla di benessere e relax. Un avanguardistico centro Spa-Talassoterapia, nato dalla volontà di ricreare un luogo esclusivo in cui unire la tradizione mediterranea ai più sofisticati trattamenti presenti nelle più lussuose beauty farm americane ed europee, offre ai propri ospiti trattamenti esclusivi. E proprio alla base di questi trattamenti c’è l’acqua di mare, prelevata da una falda sotterranea profonda 400 metri sotto il livello del mare che, una volta filtrata e resa battericamente pura, viene immessa, opportunamente riscaldata, nel circuito del centro.
A completare la ricca offerta benessere di Masseria San Domenico, la collaborazione del Dottor Agostino Grassi, segretario della Fondazione Dieta Mediterranea Onlus, il quale è lieto di aiutare gli ospiti ad abbracciare la filosofia della Dieta Mediterranea e ad adottare un regime alimentare ipoglucidico, povero di alimenti trasformati ed elaborati, ma ricco di ingredienti semplici che arrivano in modo naturale dalla terra al piatto.
__
__
Quattro splendide camere con in sottofondo lo sciacquio del mare ed un ristorante a pelo d’acqua; San Domenico a Mare è il luogo ideale per coloro che vogliono godersi la brezza marina in assoluto relax.
Imperdibile l’happy hour al tramonto, momento magico per rilassarsi dopo un’intensa giornata di mare, scegliendo tra un vasto assortimento di champagne, vodka e caviale da assaporare direttamente “pieds dans l’eau”.
Per concludere la serata il ristorante La Nassa, guidato dalle sapienti mani dello chef Leonardo Di Biase, delizia il palato con ricette della tradizione marinara locale a base di materie prime di altissima qualità.
Tappa di prestigiosi tornei nazionali ed internazionali, San Domenico Golf è considerato uno dei miglior golf club d’Italia.
18 buche direttamente affacciate sul mare della Puglia e 6300 metri di prati sinuosi che si rincorrono tra gli ulivi secolari regalano ai giocatori un esperienza unica.
Antico luogo che serviva come centro per la lavorazione agricola, Masseria Cimino, Guest House di San Domenico Golf, accoglie giocatori e ospiti in 15 camere arredate in stile mediterraneo affacciate direttamente sul sito archeologico facente parte degli scavi della antica città romana di Egnazia.
Circondata da un parco con orti e ulivi secolari, Masseria Cimino offre ai suoi ospiti anche un’immensa piscina ideata per dare conforto nelle calde giornate estive.
Il lusso dell’ospitalità pugliese incontra il tipico stile inglese.
Un boutique hotel di 18 camere a pochi passi dalla movimentata King’s Road, nel cuore del lussuoso quartiere di Chelsea.
Ricavato in un palazzo di mattoni rossi che rimanda inevitabilmente al passato vittoriano, San Domenico House offre ai suoi visitatori tutti i lussi ed i comforts di un hotel di città pur conservando un’atmosfera intima ed accogliente.
Le camere sono tutte arredate in modo diverso l’una dall’altra, con mobili antichi, oggetti preziosi e tendaggi ricercati; ognuna seguendo un suo stile particolare che la rende unica ed irripetibile.
Tutto a San Domenico House è curato nei minimi dettagli, come il piccolo centro massaggi dove si posso trovare prodotti per la cura del corpo all’olio d’oliva provenienti direttamente dalle masserie pugliesi.
Last but not least la palestra, ricavata all’ultimo piano dell’edificio, con finestre che si spalancano sul terrazzo da cui si può godere di un ottima vista sul Tamigi.
_
_